Giornata mondiale contro l’Alzheimer

Il binomio sport e salute è il motore trainante di Bodytraining.it e, in virtù di questa caratteristica, il nostro Staff si impegna a diffondere una corretta educazione allo sport ed a tutti i benefici che da esso derivano.

Riteniamo doveroso promuovere ogni iniziativa/manifestazione che consideri di vitale importanza la salute che l’attività fisica può donarci e, con grande piacere, vogliamo dare risalto a questo evento da noi ritenuto di grande importanza:

Lunedì, 21 Settembre 2009

Giornata Mondiale contro l’Alzheimer

Castagnaro (VR) – Sala Ex Consorzio – Ore 21

Progetto “Laura Sperandio”: Attivazione del sistema Sportivo Pubblico istituzionale in Italiia

Presentazione a cura di J.Modenese, assessore allo sport

Speakers: G. Bovo e altri

Alzheimer: dalla Diagnosi Precoce alla Prevenzione Primaria Precoce tramite l’Attività Fisica Innovativa (E/t, Kcal sessione, C, fattori molecolari di rischio e di protezione).

 

Destinatari

Società civile, co-titolari del sistema sportivo pubblico di indirizzo preventivo (Commissario europeo allo sport, Sottosegretario di Stato presso la Presidenza del Consiglio, Assessori comunali, provinciali e regionali allo sport), studenti e laureati in scienze motorie.

Europe and Castagnaro against Alzheimer’s Disease

LA CONFERENZA E’ ISPIRATA AI PRINCIPI DEL PROGETTO “NON SOLO FANNULLONI!” DEL MINISTERO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L’INNOVAZIONE

Spargi la voce